Pensi che a te non possa succedere? Controlli in materia di lavoro in nero


Ad Ostuni al 9 Agosto, ci ripetiamo nuovamente….. sembra che i giornali non vengano mai letti dagli imprenditori.

Di nuovo…. ancora

Ispezione in un ristorante da parte dell’ispettorato del lavoro di Brindisi e dei NAS di Taranto.

Gravi inadempienze riguardanti il Testo Unico della sicurezza sul lavoro, il famoso D.Lgs. 81/08 e gli obblighi del datore di lavoro nei riguardi di un dipendente.

Detto questo, visto che si parla tanto di crisi, invece di fare corsi di formazione che possano aumentare le competenze dell’imprenditore, invece di acquisire nuovi metodi per fare impresa e far fronte a mercati completamente diversi rispetto agli anni 80, si cerca di trovare scappatoie oramai inutili come quella dei lavoratori in nero.

A tal proposito, in relazione a tali violazioni in merito alla redazione dei documenti della sicurezza sul lavoro, alla sua applicazione e all’omissione di un contratto di lavoro, un tale comportamento può avere un solo e unico risvolto nel futuro d’azienda.

Vediamo quale

Un crollo vertiginoso del conto corrente dell’imprenditore che cercava in qualche modo di risparmiare sulla risorsa per lui più importante: il lavoratore.

Le risorse umane interne sono tra i beni più preziosi in azienda, pertanto la mancata cura di tale aspetto fondamentale, fa capire che non esiste alcuna strategia  per affrontare il mercato odierno, nessuna tattica che possa contrastare la concorrenza al ribasso dei prezzi, che sembrerebbe unica e sola “sciance” per sopravvivere.

Questo denota come la mancanza di una vera e propria struttura d’impresa possa far prendere delle decisioni di tale superficialità che identificano il preludio di un fallimento d’impresa quasi assicurato.

Se sei stufo di non trovare nessuna soluzione per uscire vincitore da questo stillicidio e vuoi finalmente dimostrare quanto vali impegnandoti mettendo in leva le tue competenze che hai del maggior numero di persone possibile.

Ti lascio qui il form per iscriverti alla lista e sapere come lavorare per raggiungere un estremo successo ed avere le possibilità che il tuo collega non ha avuto.


Guarda il corso del Sistema
Struttura Sicura Gratis

In questo video corso Gratuito ti svelo il metodo che le aziende più affermate adoperano per raggiungere maggiori risultati nel settore del Food and Beverage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *