QUIZ GRATUITO: Quale difficoltà riscontri nel tuo Business

L'Unico Software Professionale Leader nell'HACCP e Sicurezza sul lavoro per gli imprenditori del FOOD

Sicurezza sul Lavoro: Una priorità per il tuo successo imprenditoriale

Cari imprenditori,

Oggi vi rivolgo un messaggio cruciale: la sicurezza sul lavoro non è solo un obbligo, ma un investimento strategico per il futuro del vostro business. Vi presento dati allarmanti e opportunità concrete per migliorare la vostra situazione e garantire la sostenibilità e la crescita della vostra impresa.

La realtà attuale: dati che parlano da soli

Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone ha informato il Consiglio sull’attività ispettiva effettuata nel corso del 2023 mettendo in evidenza le criticità emerse, soprattutto nell’ambito delle aziende edili:

Guardati intorno dando un’occhiata a questi numeri: incidenti, irregolarità, mancanza di controlli.

Nel corso del 2023, su un totale di 92.658 accessi ispettivi, ben 20.755 sono stati inerenti alla vigilanza sulla salute e sicurezza sul lavoro. Il livello di irregolarità nel settore edile ha raggiunto un allarmante 76,48%, con un tasso che supera l’85,2% per le aziende coinvolte nel superbonus 110%. E non possiamo ignorare le tragiche 1.041 denunce di infortuni con esito mortale. Questi numeri non possono essere ignorati.

Il Ministro ha evidenziato il recente incremento della consistenza delle forze ispettive: il personale a disposizione dell’Ispettorato nazionale del lavoro è oggi pari a 3.198 ispettori civili, dei quali 846 tecnici, a cui si aggiunge il personale ispettivo del Nucleo carabinieri, dell’Inps e dell’Inail. Con l’attuale organico, nel 2024 sarà possibile sviluppare un’attività investigativa specifica maggiore del 40% rispetto al 2023.

il coordinamento e il rafforzamento delle attività ispettive e del sistema sanzionatorio, anche in relazione al subappalto e alla somministrazione illecita e fraudolenta, oltre alla qualificazione delle imprese, alla formazione del datore di lavoro e dei lavoratori e alla salvaguardia delle imprese regolari.

Tuttavia, già in precedenza il governo era intervenuto sulla sicurezza del lavoro.

Vi voglio ricordare ad esempio il rafforzamento delle regole sulla sicurezza e di tutela contro gli infortuni, riportato dal governo con il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.32 del 1 maggio 2023, di cui riporto un estratto:

“Si prevedono, tra l’altro: l’obbligo per i datori di lavoro di nominare il medico competente se richiesto dalla valutazione dei rischi; l’estensione ai lavoratori autonomi di alcune misure di tutela previste nei cantieri; l’obbligo di formazione specifica in capo al datore di lavoro nel caso di utilizzo di attrezzature di lavoro per attività professionali e conseguenti sanzioni in caso di inosservanza.”

Il futuro è qui: Il DDL Lavoro 2024

Le novità non sono finite qui! Il nuovo DDL Lavoro 2024 è pronto a cambiare il gioco. Con norme più chiare, controlli più serrati e incentivi mirati, si potrà finalmente porre fine a questa emergenza nazionale. Contrastare il lavoro sommerso, il caporalato e tutelare la filiera degli appalti sono solo alcune delle direzioni che questo provvedimento intende prendere.

Ma dove si trova il vantaggio per un imprenditore in tutto questo?

È molto semplice. Se ci sarà un incremento dei controlli stimato del 40%, così come preannunciato dal Ministro delle Politiche sociali, tu ne potrai godere, perché in primo luogo avrai sempre meno concorrenza sleale e il mercato subirà una pulizia fisiologica che permetterà a chi, come te, fa realmente impresa per emergere sul mercato.

Inoltre, chi come te lavora onestamente e paga tutti gli stipendi e le tasse non sarà penalizzato da chi “sbraga” i prezzi non avendo i tuoi stessi costi per far quadrare i conti a fine mese.

I tuoi concorrenti nel giro di 1 anno saranno spazzati via se non si adegueranno.

Proprio per questo ho creato il Sistema che ti permette di raggiungere questi risultati in meno di una settimana, proprio grazie a lui potrai guardare i tuoi competitor dallo specchietto retrovisore e avere quel vantaggio che ti permetterà di conquistare terreno rispetto alla concorrenza.

Guarda il corso del Sistema
Struttura Sicura Gratis

In questo video corso Gratuito ti svelo il metodo che le aziende più affermate adoperano per raggiungere maggiori risultati nel settore del Food and Beverage

Un’altra opportunità per te e il tuo business

Ma non è solo una questione di conformità normativa. Investire nella sicurezza sul lavoro nella tua azienda offre vantaggi tangibili per voi e la vostra impresa, come per esempio la riduzione degli infortuni significa minori costi assicurativi e minori interruzioni nella produzione. Un ambiente di lavoro sicuro e sano aumenta la produttività e l’efficienza dei vostri dipendenti.

Inoltre, automatizzare questi processi inerenti corsi di formazione – gestione visite mediche – sicurezza sul lavoro – obblighi normativi per gli imprenditori per la sicurezza in aziendale non sarà più un problema, perché ho creato appositamente per te il Sistema che permette di craccare il sistema sanzionatorio in Italia attraverso l’Unico software presentato in Italia, un software dedicato agli imprenditori per ottimizzare i costi, spese e abolire i consulenti.

Guarda subito questo video gratuito:

Guarda il corso del Sistema
Struttura Sicura Gratis

In questo video corso Gratuito ti svelo il metodo che le aziende più affermate adoperano per raggiungere maggiori risultati nel settore del Food and Beverage

Nuove risorse del governo che saranno impegnate per controllare gli imprenditori

Il governo sta investendo massicciamente in risorse umane e finanziarie per supportare queste nuove norme. Con l’arrivo di 850 nuovi ispettori tecnici e un aumento delle ispezioni da 70.000 a 100.000, potete aspettarvi un monitoraggio più efficace e una maggiore conformità alle leggi sulla sicurezza sul lavoro. Inoltre, ci sono finanziamenti dedicati per sostenere le aziende impegnate nella tutela dei propri dipendenti.

Incentivi per il tuo successo

Ma non finisce qui. L’INAIL e altri enti offrono una serie di incentivi per le aziende virtuose in tema di sicurezza sul lavoro. Contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e sono solo alcune delle opportunità che potete sfruttare per migliorare la sicurezza del vostro business e proteggere i vostri dipendenti. Il software Sistema Struttura Sicura, permette questi vantaggi per le imprese che vogliono proceduralizzare tutte le lavorazioni interne  alla tua azienda.

Guarda subito questo video gratuito:

Guarda il corso del Sistema
Struttura Sicura Gratis

In questo video corso Gratuito ti svelo il metodo che le aziende più affermate adoperano per raggiungere maggiori risultati nel settore del Food and Beverage

Il momento di agire è ora

Cari imprenditori, il futuro del vostro business è nelle vostre mani. Non aspettate che un incidente rovini tutto ciò per cui avete lavorato così duramente. Non basate il business della vostra impresa “speriamo che oggi non mi arrivi un controllo”,prendete il controllo della situazione ora e assicuratevi che il vostro business sia pronto ad affrontare le sfide del futuro in tutta sicurezza.

Non hai nulla da perdere, guarda il video è GRATIS

Guarda il corso del Sistema
Struttura Sicura Gratis

In questo video corso Gratuito ti svelo il metodo che le aziende più affermate adoperano per raggiungere maggiori risultati nel settore del Food and Beverage

Con stima

Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto